PIACERE MODENA
IN ASCOLTO

Rigo Righetti
30 Settembre – dalle 18.30
Modena – Acetaia Acetomodena

Il sapore della tradizione italiana si presenta in un’antica acetaia di Modena. Un intreccio sensoriale, arricchito dal racconto di vita di Antonio Rigo Righetti: bassista di Ligabue, artista e noto compositore modenese.

Non sei riuscito a venire a Modena?
Clicca qui e goditi il video dell’evento


Modena

Acetaia Acetomodena

Ci sono storie che si tramandano in un profumo. Legni e stanze. Campi e filari. Il tempo si fa cammino e il profumo s’insinua nel rincorrersi delle generazioni. Paolo Vecchi, fondatore di Acetomodena, ha respirato questo profumo fin dall’infanzia e l’essenza si è radicata in lui per trasformarsi in balsamica passione di una vita. Tenacia e una lungimirante ostinazione non lo hanno mai abbandonato e adesso il profumo è custodito generosamente in un’acetaia bianca immersa nella campagna modenese.

Lo stabilimento è a Modena, in Strada Borelle 120.

Il programma

18:30
Welcome in musica

19:00
Rigo Rigetti si racconta tra le note della tradizione modenese

20:00
Aperitivo con i prodotti tipici del territorio

Eventi modena acemodena: incontro con Antonio Rigo Righetti

Rigo Righetti

Noto al grande pubblico come bassista di Ligabue, Antonio Rigo Righetti è artista e compositore modenese, con alle spalle un percorso prima “emiliano”, poi di vocazione sempre più internazionale. Scrive in quello che ha definito un “broken english”, un modo per essere parte dell’Europa e per guardare oltreoceano, a quell’America dove ha inciso i suoi ultimi due album. I suoi brani sono intrisi di controcultura americana e atmosfere da beat generation.