acetorino

TRA I BANCHI
DELLA HOLDEN

Antonio Ferrara
7 Luglio – dalle 18.30
Torino – Scuola Holden

Che narratore sei? La risposta è tutta nelle aule della Scuola Holden di Torino che offrirà agli ospiti l’esperienza esclusiva di una lezione privata di storytelling. La Scuola per narratori, che annovera tra i partner e fondatori Eataly, Gruppo Feltrinelli e Lavazza, è oggi nel suo genere la più famosa d’Italia. Ospite della serata lo scrittore e illustratore novarese Antonio Ferrara, due volte premio Andersen e finalista premio Andersen 2016.

Non sei riuscito a venire a Torino?

Clicca qui e goditi il Video dell’evento!

Torino
Scuola Holden 

La scuola Holden, fondata a Torino nel 1194, è una scuola di Storytelling & Performing Arts. Qui, si insegna a raccontare storie e di formano i professionisti che lavorano nel campo dello storytelling; significa non studiare soltanto per diventare scrittori ma anche registri, attori, copywriter, social media manager, fumettisti, reporter, autori televisivi o radiofonici. Gli allievi della Scuola Holden saranno dei narratori e troveranno lavoro facendo mestieri che oggi esistono a malapena (o che magari non esistono ancora). Tra i fondatori della Scuola: Alessandro Barricco attuale Preside.

Il programma

18:30
Welcome

19:00
Antonio Ferrara: come nasce un racconto tra scrittura e illustrazione

20:00
Cambio prospettiva: comunicare con i piedi per terra e la testa fra le nuvole

20:30
Aperitivo in Terrazza

Eventi Torino Antonio Ferrara

Antonio Ferrara è autore e illustratore di più di 50 libri per ragazzi. Due volte premio Andersen e finalista dell’ultima edizione 2016, Antonio sviluppa le sue doti di storyteller grazie all’esperienza presso una comunità di alloggio per minori, dove impara ad “entrare” nei sogni dei bambini e a raccontarli con l’empatia che lo contraddistingue. Se gli chiedete perché scrive racconti per bambini, lui risponderà: “per risarcirli”. Tiene laboratori di illustrazione e scrittura creativa per ragazzi e per adulti in tutta Italia.